Formula 2, Gabriele Minì agguanta la zona punti nella Feature di Barcellona
Automobilismo01 Giugno 2025 - 11:55
Un segnale confortante, una gara all’attacco che lo porta in zona punti. Per Gabriele Minì il decimo posto raggiunto nella Feature Race del Gp di Spagna di Formula 2 rappresenta un buon risultato, se si pensa che il siciliano partiva del fondo della griglia di partenza.
Al semaforo verde inizia la rimonta di Minì sul circuito di Barcellona, ritrovandosi 14° al settimo giro, dopo aver scalato tre posizioni. Poi i migliori, partiti con le gomme soft, iniziano ad entrare ai box per il pit stop, ed il palermitano così si trova quinto, in attesa di rientrare pure lui. Il momento del pit per il pilota Prema arriva al 24° giro, passando dalle dure alle morbide per l’ultima parte di gara.
Al rientro Minì è 17°, ma potendo sfruttare gli pneumatici nuovi può iniziare la risalita che lo porterà fino alla decima posizione, grazie ad un sorpasso decisivo su Stanek. A quel punto, a soli due giri dal termine, l’entrata della Safety Car per l’uscita di strada dell’altro italiano Fornaroli, congela le posizioni fino alla bandiera a scacchi, sotto cui passa per primo e vincente Lindblad.
Perciò Minì agguanta un punto , grazie al decimo posto messo a segno, portandosi a quota 21 nel Mondiale di Formula 2, dove al momento è 12°. Il prossimo appuntamento in calendario è in programma per il Gp d’Austria, dal 27 al 29 giugno.
(foto @prema_racing)