Doppio impegno per la Canottieri TeLiMar tra Varese e Messina
Altri sport20 Giugno 2025 - 12:25
Fine settimana di gare su due fronti per la Canottieri TeLiMar, impegnata tra Gavirate e Messina, con equipaggi formati da giovani atleti.
In provincia di Varese, andranno in scena i Campionati Italiani riservati alle categorie Under 17, Under 23 ed Esordienti. Anche qui il TeLiMar sarà presente con cinque equipaggi: il doppio Under 17 femminile formato da Martina Tosi e Carla Molfettini, con l’obiettivo di centrare una finale; il doppio Under 17 maschile di Alessio Mandalà e Giorgio De Lorenzo; due singoli Under 17 maschili affidati a Christian Licata e Lucas De Bary; e infine il singolo Esordienti maschile, dove Elio Vancheri, ex pallanuotista, debutta in campo nazionale con già una finale conquistata.
Contemporaneamente, in Sicilia, il club dell’Addaura prenderà parte al Trofeo CONI, manifestazione giovanile a squadre, portando in acqua quattro equipaggi misti in collaborazione con altri circoli siciliani. In particolare, Paola Bonavia gareggerà in coppia con Spinali dell’Augusta; Francesca Carapezza sarà in barca insieme a D’Avenia della Canottieri Lauria; Chrystal Riminella condividerà l’equipaggio con Algozzini, sempre del Lauria; infine, Havana Scimò parteciperà con Costabile del Cus Palermo.
(foto di Carla Molfettini)