Bene la Rappresentativa Siciliana al Trofeo Coratti, Tirendi in top ten e numero di Abella

di Redazione

Buona prestazione degli Allievi della Rappresentativa Siciliana al Trofeo Coratti che si è disputato a Roma domenica 22 giugno. Entra nella Top Ten Gabriele Tirendi, ma da segnalare anche il numero di Gabriele Abella al penultimo giro. Un risultato per nulla scontato quello ottenuto dai nostri ragazzi alla gara laziale, dove a farla da padroni sono stati i ragazzi di casa del Team Coratti “costretti” a vincere in quella che è stata prova unica del Campionato Regionale Allievi Lazio. Podio dominato dal Team Coratti che ha occupato le prime quattro posizioni con in testa il vincitore Filippo Antonelli e dietro di lui, Lorenzo Ferraro, Valerio Ciceroni e Andrea Fiacco.

Soddisfatto il Tecnico Gangemi

I ragazzi a disposizione del Tecnico Regionale Nello Gangemi, Gabriele Abella, Ivan Mortillaro, Paolo Aglialoro, Andrea Scannaliato, Salvatore Caruso, Vincenzo Giannetti, Gabriele Tirendi e Federico Occhipinti, si sono comportati molto bene in una “gara vera” con oltre 100 partenti,  su un percorso di 79 chilometri, coperto ad una media di 40 kmh. “Sono molto contento del risultato ottenuto dai ragazzi – ha commentato Gangemi – hanno messo in pratica tutto quello che ci eravamo detti il sabato in preparazione della gara. Ci sono mancati i due velocisti, Aglialoro e Caruso, il primo fermato da un guasto meccanico e Caruso che ha perso terreno nell’ultima salita, ma nel complesso posso ritenermi soddisfatto in una gara che si è corsa ad altissimo ritmo e con il Team Coratti, favorito, che era in strada con dieci ragazzi”.

Numero di Gabriele Abella

Il primo a mettere in pratica i consigli del Tecnico Gangemi è stato Gabriele Abella, autore di una fuga al penultimo giro e che è riuscito a maturare un vantaggio di 40 secondi nei confronti del gruppo degli inseguitori. Da solo contro il Team Coratti, ha resistito per un giro intero ma poi ha dovuto cedere nella salita finale dell’ultimo giro che portava al traguardo finale. Per lui gli applausi dei presenti e l’elogio dello speaker  che hanno apprezzato il lavoro del ragazzo in maglia giallorossa messosi in luce in questo Trofeo Coratti.