Kickboxing, gli atleti del Team Biondo Academy Marsala si qurlificano per i Mondiali WTKA

di Redazione

Ottima prestazione degli atleti del Team Biondo Academy Marsala, che nel corso della Maratona Marziale WTKA di kickboxing si sono qualificati per i campionati mondiali che si terranno a Carrara. Al Palazzetto CasaGiove di Napoli, a far valere la propria tecnica sono stati Alessia Agate e Gabriele Crimi, che hanno vinto il primo posto assoluto nelle categorie possibili Kick-Lite e la Lite Contact. Il duo lilibetano, accompagnato e sostenuto dal maestro Giuseppe Biondo, ha affrontato diversi difficili e complicati match di avvicinamento alla finale, riuscendo a vincere il titolo ed ottenendo così il pass per i prossimi Mondiali.

Inoltre la Federazione WTKA, come tappa propedeutica al più importante evento stagionale, ha organizzato un Collegiale, in cui gli atleti avranno la possibilità di allenarsi con il responsabile tecnico della nazionale italiana, Roberto Bresciani, a cui parteciperanno Alessia Agate e Gabriele Crimi.

Alessia e Gabriele meritano in pieno questa soddisfazione – dichiara il maestro Giuseppe Biondo – dopo una stagione di preparazione e combattimenti che li hanno perfettamente formati per raggiungere l’obiettivo della partecipazione ai Mondiali di Carrara. Sono molto contento perché i sacrifici in palestra a cui sono sottoposti, li rendono molto più maturi dell’età che hanno. Adesso ci sarà l’importantissimo collegiale nazionale e poi il Mondiale in cui sono certo venderanno cara la pelle”.