Fine settimana di fuoco per la RO Racing tra Marche, Sicilia e Toscana
Automobilismo28 Giugno 2025 - 13:53
Weekend ricco di impegni per i pilot della scuderia RO racing, in salita, nei rally e in uno slalom. Tre discipline differenti che vedranno impegnati più di venti portacolori del sodalizio di Cianciana.
Nelle Marche, ad Ascoli Piceno, si disputerà la sessantaquattresima Coppa Paolino Teodori, terzo atto del Campionato Italiano Supersalitaa al quale prenderà il via Andrea Currenti, con una Peugeot 106 Racing Start in classe RS1.6 PLUS. Con vetture Ferrari, nella categoria GT Supercup, alla guida di tre 488 Challenge Evo Gt, ci saranno il plurititolato Lucio Peruggini (nella foto di copertina), Giovanni del Prete, che continua la sua esperienza nella massima serie nazionale, e il padrone di casa Alessandro Gabrielli. Nella categoria GT Cup, con la sua Porsche 997 GT3 CUP 9, sarà ai nastri di partenza Gabriele Mauro. Della partita in RS 2.0 TB, con la sua Seat Leon St 2000, ci sarà Davide Gabrielli, e in TCR Matteo Gabrielli con la sua Peugeot 308.
In Sicilia, al Rally di Caltanissetta, quarta delle sei prove della Coppa rally di nona zona, ila Ro racing ha schierato al via quattro equipaggi. Biagio Mingoia e Cristian Carruba, a bordo della loro Fiat Punto HGT S1600, andranno in cerca del successo di categoria. Giuseppe Giallombardo e Salvatore Principato punteranno al successo in classe Rally4, a bordo di una Peugeot 208 GT. Jerry Mingoia e Roberto Longo, a bordo della Peugeot 208 R2B, dovranno difendere la loro leadership nella classifica di classe. Qualificazione per la finale ormai in vista per Gianluca Licitra e Michele La Fico che, con la loro Alfa Romeo 145, dovranno solo badare a tagliare il traguardo.
In Toscana Carmine Tribuzio, dopo il terzo posto della scorsa edizione, torna a disputare il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole. Il driver ciociaro avrà al suo fianco, a bordo di una Citroen C3 R5, Mattia Cipriani. Infine in Sicilia, in provincia di Palermo allo Slalom del Gigante Giardinello Sagana,. ci sarà Alfonso Belladonna con una Fiat Uno della classe S7.