Sport e beneficenza, a Palermo una giornata nel segno di Totò Schillaci

di Comunicati Stampa

Sarà una autentica giornata di sport e solidarietà, domenica 6 luglio, dalle 9.30 al Padel Schillaci di Palermo: tre tornei diversi, maschile, femminile e misto, per dare spazio e visibilità a Funima International ETS, organizzazione laica senza fini di lucro attiva da vent’anni nel campo della solidarietà in difesa dei diritti dell’uomo a sostegno di famiglie e comunità che vivono situazioni di disagio fisico, psichico e morale legate a difficoltà sociali e ambientali.

Lo scopo è quello di mettere insieme, in una giornata in cui sarà il gioco a fare da padrone, sport e beneficenza, fra sfide, sorrisi e donazioni. I tre campi di padel di via Engel, fortemente voluti da Totò Schillaci qualche anno fa accanto la sua famosa scuola calcio, saranno il parterre di questo evento volto ad aiutare i più deboli, intenzione che Totò Schillaci ha sempre avuto nel corso della sua carriera e che adesso viene portata avanti dalla moglie, Barbara Lombardo, che sarà presente durante l’evento.

Funima International ETS si occupa della distribuzione di beni di prima necessità alle famiglie e servizio mensa quotidiano, all’interno di strutture e i programmi che mirano al miglioramento dello stato nutritivo sono rivolti principalmente all’infanzia, ovvero verso i bambini che vivono forti stati di denutrizione e malnutrizione.

La giornata di competizione inizierà con il torneo maschile, al quale seguiranno quello femminile e quello misto. Per le iscrizioni, ancora aperte, si può chiamare o inviare un whatsapp ai seguenti numeri: 375/5747337 e 350/9827625.