Tutto pronto per lo Slalom Città di Librizzi

di Redazione

Conto alla rovescia quasi esaurito per il 3° Slalom Città di Librizzi, appuntamento imperdibile del motorismo siciliano che nel weekend del 5-6 luglio porterà nuovamente motori, adrenalina e passione tra le curve della spettacolare SP 126. La competizione messinese oltre ad essere valida per la Coppa Italia Aci Sport 5^ zona e per il Campionato Siciliano, promosso dalla Delegazione Regionale, sarà la prova di apertura dell’atteso Trofeo dei Nebrodi 2025. La gara, organizzata dalla locale ASD Librizzi con il sostegno della Regione Sicilia, dell’Amministrazione Comunale di Librizzi e della Città Metropolitana di Messina chiuderà le iscrizioni nella serata di domani, mercoledì 2 luglio, e si annuncia ancora una volta ricca di spunti tecnici e agonistici grazie all’alto livello dei concorrenti attesi.

Fiore difende la vittoria del 2024

Tra i primi nomi già confermati spicca quello dell’etneo Silvio Fiore (foto), vincitore dell’edizione 2024 con la sua Radical SR4 Suzuki 1150, pronto a tornare in azione per difendere il primato con determinazione. Con lui si misureranno, fra coloro che già hanno aderito Nicolò Incammisa, decano del volante e presidente della Scuderia Trapani Corse, e Leo Santi, l’esperto pilota messinese sempre appassionato delle corse tra i birilli.

Musica dal vivo e degustazione

Ma lo Slalom di Librizzi non sarà solo competizione. La parte agonistica verrà affiancata da un momento di festa e condivisione che sabato sera, nella suggestiva cornice della piazza di Colla, accoglierà il pubblico con uno spettacolo musicale dal vivo e una degustazione di prodotti tipici, per un’autentica serata di intrattenimento aperta ai cittadini e agli appassionati provenienti dai centri nebroidei. Anche i piloti e i team potranno godersi l’atmosfera rilassata e conviviale, in attesa che all’indomani siano i motori a farsi sentire con tutta la loro potenza lungo il tracciato