Ecco il programma del 23° Giro podistico a tappe delle isole Eolie

di Comunicati Stampa

Mancano meno di due mesi al via del 23° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie, che si correrà dal 31 agosto al 6 settembre sulle strade di Vulcano, Lipari, Stromboli e Salina. La base operativa tornerà a Vulcano, sua storica sede, mentre cresce giornalmente il numero degli iscritti alla manifestazione Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina, con il supporto dei “main sponsor” S2 Sport e Orange Moon, per esaltare bellezze ed eccellenze dell’arcipelago.

Il programma prevede cinque tappe, che presenteranno delle novità nei percorsi. Di certo runners e camminatori vivranno indimenticabili emozioni e, tagliato il traguardo, potranno dedicare il proprio tempo liberi, assieme agli accompagnatori, all’aspetto vacanziero della settimana, tra le peculiarità storico-artistiche dei luoghi e le prelibatezze culinarie.

Nello specifico, domenica 31 agosto sono calendarizzati la rituale consegna dei pacchi-gara e la riunione tecnica. Due appuntamenti tradizionali, che serviranno pure a socializzare, creando il “gruppo” del Giro 2025. Nella mattina di lunedì 1 settembre è fissata a Vulcano l’attesa apertura agonistica, martedì 2 trasferimento a Stromboli, poi mercoledì 3 quello a Lipari. Giovedì 4 vi sarà il giorno di riposo, venerdì 5 la prova di Salina, che precederà il gran finale di sabato 6 a Vulcano.

L’anno scorso si imposero il giovane emiliano Mattia Guidetti, alla seconda vittoria consecutiva, e la bresciana Cristiana Bonassi, per la terza volta “regina alle Eolie”. “Stiamo lavorando per definire alcuni dettagli e proporre qualche altra piacevole sorpresa ai partecipanti – dichiara il patron Costantino Crisafulli -. Non vediamo l’ora di ritrovarci a Vulcano con i tanti fedelissimi e di accogliere, nel migliore dei modi, i nuovi. Essere arrivati alla ventitreesima edizione conferma fattivamente quanto il progetto, nato nel lontano 2001, di promuovere questo evento sportivo nelle incantevoli Isole Eolie sia sempre moderno ed accattivante”.