Semaforo verde per il 3° Slalom Città di Librizzi, con tanti pretendenti alla vittoria
Automobilismo06 Luglio 2025 - 08:36
È scattato stamattina il 3° Slalom Città di Librizzi, con la manche di ricognizione, seguita dalle tre salite cronometrate che decreteranno il vincitore. La gara, organizzata dall’ASD Librizzi e valida per la Coppa Italia Slalom 5ª Zona, per il Campionato Siciliano e per il Trofeo dei Nebrodi, si conferma appuntamento di spicco nel calendario regionale.
Competizione molto partecipata ed a stretto contatto con il pubblico, lo Slalom di Librizzi ha richiesto un grande impegno da parte della macchina organizzativa, tutta concentrata nel garantire uno spettacolo entusiasmante in condizioni di massima sicurezza. Le verifiche sportive e tecniche si sono svolte ieri pomeriggio a Colla Maffone, confermando la presenza di tutti i principali protagonisti attesi fra i 68 piloti al via.
La sfida al vertice si preannuncia incerta e di altissimo livello agonistico. Occhi puntati sul ritorno dell’etneo Silvio Fiore, vincitore dell’edizione 2024 su questo tracciato, dove si impose all’ultima manche al volante della meno potente delle Radical, motorizzata 1150 cc. A contendergli il primato ci saranno, fra gli altri, i messinesi Giuseppe Bellini e Leo Santi, anch’essi al via con vetture inglesi in configurazione 1400, mentre il sempreverde Nicolò Incammisa, presidente della Trapani Corse, sarà della partita con la più performante versione 1600, forte dell’esperienza maturata in una lunga carriera tra i birilli. Tra i protagonisti di spicco anche Giuseppe Princiotto, al via con una Citroën C3 Rally2, vettura di vertice nel panorama rallistico nazionale, iscritta in gruppo A oltre 2000.