Canottaggio, per la TeLimar Palermo due argenti ai Campionati italiani
Altri sport07 Luglio 2025 - 09:51
Si chiude con due medaglie d’argento la partecipazione della Canottieri TeLiMar ai Campionati Italiani Senior, Under 19 e Pararowing, che si sono disputati nel fine settimana alla Standiana di Ravenna.
A ottenere la piazza d’onore nell’Otto targato Marina Militare, dietro alle Fiamme gialle, è stato l’atleta olimpico del Club dell’Addaura, Emanuele Gaetani Liseo, in equipaggio con Vincenzo Abbagnale, Nunzio Di Colandrea, Salvatore Monfrecola, Davide Verità, Gabriel Soares, Giovanni Abagnale, Marco Selva e al timone Alessandra Faella.
A conquistare il podio è stato anche Alessandro Aiello, in equipaggio con Vittoria Manolino del CUS Torino. I due atleti pararowing hanno concluso la gara al secondo posto, migliorandosi di una posizione rispetto al bronzo ottenuto nel 2024. Aiello ha inoltre preso parte alla gara del singolo maschile, dove ha chiuso al sesto posto, confrontandosi con alcuni dei principali interpreti nazionali.
Per la Canottieri TeLiMar, in acqua anche il quattro GIG maschile, che ha concluso all’ottavo posto, e il 4 GIG misto, che non è riuscito a centrare per un soffio la qualificazione alla finale. Nulla da fare, infine, per il doppio Under 19 femminile composto da Martina Tosi e Caterina Piredda, che si è fermato nella fase eliminatoria.
Alla Canottieri TeLiMar si guarda già avanti. Il prossimo appuntamento vedrà il club dell’Addaura impegnato al Festival dei giovani, in programma questo fine settimana a Varese.