Altri sport

Rugby, arbitri siciliani protagonisti nei nuovi organici nazionali

La Federazione Italiana Rugby – Comitato Regionale Sicilia saluta con grande soddisfazione le nomine ufficiali, approvate con delibera del Consiglio Federale lo scorso 1° luglio, che sanciscono nuove e importanti promozioni per gli arbitri siciliani nei massimi livelli del panorama nazionale.

Spicca in particolare la promozione di Danilo Parisi in Serie Élite, la massima categoria del campionato italiano. Parisi è il primo arbitro siciliano a raggiungere questo traguardo dopo molti anni, un risultato che premia un percorso di crescita tecnica e costanza. Sale in Serie A Edoardo Bognanni, che raggiunge Antonio Santocono e Simone Pellicanò (sezione di Reggio Calabria), entrambi già presenti nel gruppo arbitri

Sicilia-Calabria

In Serie B entra Paolo Bonanno (Catania), promosso dalla Serie C. Si unisce così a un gruppo consolidato composto da Andrea Miano, Debora Di Pietro (Messina), Giovanni Gurrieri (Ragusa) e Alessandro Angheloni (Reggio Calabria). A livello organizzativo sono stati confermati tre ruoli chiave a livello regionale: Giuseppe Maugeri come coordinatore, Giovanni Manduca come designatore e Danilo Parisi nel ruolo di formatore. Un segnale di continuità e fiducia nelle competenze espresse dal nostro territorio.

A nome mio e del comitato – dichiara Orazio Arancio, presidente di FIR Sicilia – le migliori congratulazioni ai nostri arbitri per i loro continui progressi. Li ringrazio per la dedizione e l’impegno, perché risultati come questi non sono mai casuali. Bravi e buon lavoro”. Queste promozioni testimoniano la qualità e la preparazione degli arbitri siciliani e rafforzano il ruolo del Comitato Sicilia all’interno del sistema federale. FIR Sicilia continuerà a sostenere la formazione e la valorizzazione del settore arbitrale, componente fondamentale dello sviluppo del rugby regionale e nazionale.

Share
Published by
Redazione