Akademia Sant’Anna, il ritorno della schiacciatrice Giulia Felappi
Comunicato Stampa13 Luglio 2025 - 08:25
Un ritorno che sa di casa: Giulia Felappi è ufficialmente una ritrovata schiacciatrice di Akademia-Sant’Anna. La giovane SuperGirls, dopo aver vestito la maglia messinese nella stagione 2023-24, è pronta a tornare al PalaRescifina per scrivere un nuovo capitolo della sua storia in riva allo Stretto.
Bergamasca, classe 2002, 181 cm, Giulia rientra a Messina dopo una stagione in B1 con la maglia di Pomezia. Cresciuta tra le montagne lombarde, Giulia ha mosso i primi passi nella Lemen Volley, storica società di Almenno San Salvatore (BG). Un grave infortunio al ginocchio ne ha messo però prova la tenacia, costringendola a un lungo stop. Ma Giulia, che reagisce con determinazione, tornando in campo ancora più motivata e solida.
Nel 2022 approda in Piemonte, al Caselle Volley, per trasferirsi poi alla Blu Team Pavia di Udine. È lì che Akademia mette gli occhi su di lei, che nell’estate 2023 si unisce al roster di coach Fabio Bonafede, pronta a debuttare in Serie A2. Quindi, dopo la parentesi a Pomezia, il ritorno a Messina. “Sono felice ed emozionata – dice Giulia Felappi – Messina è un ritorno ma anche una nuova prima volta. Non vedevo l’ora di tornarci”.