Automobilismo

L’AC Trapani apre le iscrizioni del 2° Rally del Belice, prevista una prova in notturna

Dopo un anno di attesa finalmente ci risiamo. Sabato 26 e Domenica 27 Luglio prenderà il via la 2ª edizione del “Rally Valle del Belice – Trofeo della Legalità”. Dopo il successo dell’esordio, è stata confermata l’accoppiata organizzativa composta da Ac Trapani e Sporting Club Partanna. Per questo 2025 gli organizzatori, però, hanno deciso di alzare l’asticella dell’intrattenimento e di rendere ancora più speciale un tracciato già unico. Infatti, una delle principali novità è che nella giornata di sabato è prevista una prova in notturna. Ricordiamo che il tracciato si sviluppa per circa 245 km e conterà al suo interno 11 prove speciali per un totale di 65,27 chilometri e 9 controlli a timbro. Il tutto snodandosi tra Partanna e tutti i territori della Valle del Belice fino ad arrivare a Gibellina, capitale italiana dell’arte contemporanea 2026.

L’INVITO DELL’AC TRAPANI

A presentare l’evento che avrà dell’incredibile si sono offerti Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani, ed il delegato sportivo provinciale Rocco Castro.

Quest’ultimo ci ricorda che “Questa edizione del Rally presenta una importante novità rispetto a quella del 2024. Quest’anno saranno due le prove in programma al sabato e una sarà in notturna, uno spettacolo nello spettacolo per tutti gli appassionati che raggiungeranno il Belice per assistere a questa gara”.

A lui si unisce il presidente dell’AC Trapani. “Si riparte con prove speciali al tramonto, un passaggio simbolico dalla notte al giorno che non è soltanto un cambiamento di orario: è un messaggio. La luce del sole illumina non solo la strada davanti a sé, ma aiuta a sprigionare ancora di più il potenziale dei cavalli vapore racchiusi dentro scatole tubolari, bolidi elaborati nelle mani dei piloti in armonia alle note dettate dai navigatori, agonismo e divertimento, simbiosi di passioni e professionalità, conquistando cuori e menti di chi partecipa e contemporaneamente esalta la visione degli spettatori”.

COME ISCRIVERSI

Dopo il via libera della Direzione dello sport Automobilistico dell’Aci, attraverso Marco Ferrari, segretario degli organi direttivi, le iscrizioni al 2° Rally del Belice sono ufficialmente aperte. I piloti dovranno procedere con la preiscrizione sul sito www.acisport.it, tramite l’area riservata. Successivamente, poi, dovranno scaricare la modulistica presente sul sito nuovo portale www.actrapanisport.it, compilarli ed inviarli per mail all’indirizzo aci.trapani@gmail.com.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le iscrizioni trasmesse, corredata dal pagamento della relativa tassa.

Share
Published by
Elio Natale Coppola