Nuoto

Nuoto, secondo posto mondiale anche per Ginevra Taddeucci in acque libere

Ginevra Taddeucci è medaglia d’argento ai Mondiali di nuoto in acque libere a Singapore, confermando la sua crescita costante a livello internazionale. Dopo il bronzo olimpico e l’argento europeo, la nuotatrice fiorentina raggiunge un altro traguardo importante nella 10 km, chiudendo in 2h07’55”7, alle spalle dell’australiana Moesha Johnson (2h07’51”3), favorita della vigilia.

Per l’Italia è un podio che mancava da 14 anni, dai tempi dell’oro di Martina Grimaldi nel 2011 a Shanghai, e da sei anni dal bronzo di Rachele Bruni a Gwangju. Taddeucci, 28 anni, allenata da Giovanni Pistelli, ha affrontato la gara con fatica, tenacia e resistenza, costruendo un argento di valore assoluto. Il suo sforzo è stato evidente nella parte centrale della gara, dove ha saputo tenere il passo delle migliori e poi difendere con grinta la seconda posizione dagli attacchi delle inseguitrici.

Con questa medaglia, l’Italia porta a casa un altro prezioso argento dopo quello conquistato poche ore prima da Gregorio Paltrinieri nella 10 km maschile, a conferma della solidità e del talento del movimento azzurro del nuoto in acque libere.

(foto@Federnuoto.it)

Share
Published by
Redazione