È stata una giornata speciale quella vissuta al City Sports Catania, all’insegna della passione per il ciclismo e del desiderio di crescita. Il movimento ciclistico CSAIn Sicilia amplia l’assetto organizzativo guardando con entusiasmo alle sfide future. Alla presenza del presidente nazionale Salvatore Spinella, che ha illustrato nel dettaglio la struttura operativa dell’ente, sono stati tracciati obiettivi chiari e delineati nuovi percorsi di sviluppo. A guidare il coordinamento regionale saranno Claudia Franceschino ed Elvio Sigona, determinati a dare nuovo slancio all’attività ciclistica sul territorio.
All’incontro hanno preso parte anche il presidente regionale Antonio Celona e il vicario Giuseppe Lombardo, che hanno portato i saluti dell’ente, confermando il sostegno convinto al progetto.
Emozionato e orgoglioso, Elvio Sigona – referente per la provincia di Ragusa e componente della Commissione nazionale ciclismo – ha ripercorso i suoi anni all’interno dell’associazione, sottolineando i valori che fanno di CSAIn una vera e propria famiglia.
Claudia Franceschino, da parte sua, ha ringraziato per la fiducia ricevuta, ribadendo l’importanza del lavoro di squadra all’interno del nuovo assetto. Sulla stessa linea Marco Compagnini, che ha espresso grande soddisfazione per il clima positivo e per l’impegno condiviso che si cela dietro ogni evento ciclistico sul piano organizzativo. Spazio anche a temi fondamentali come la formazione e la sicurezza, due pilastri irrinunciabili per lo sviluppo di un ciclismo moderno e responsabile.