Andrea Di Caro secondo assoluto e primo di classe alla 29ª Luzzi-Sambucina

di Comunicati Stampa

Andrea Di Caro ha compiuto una vera impresa di perfezione, intelligenza tattica ed abilità alla 29ª Luzzi-Sambucina Trofeo Silvio Molinaro, centrando il secondo posto assoluto e portando a casa, ancora una volta in questa stagione, anche la vittoria nella propria classe E2SC/SS motori moto, facendo segnare il punteggio pieno in ottica campionato.

Il portacolori della CST Sport ha costruito il risultato con due salite praticamente identiche per rendimento e precisione: 3’17”27 in gara 1 e 3’17”24 in gara 2, per un tempo totale di 6’34”51 che lo ha portato sul secondo gradino del podio, alle spalle del solo Simone Faggioli suo coach e capitano del team. Un piccolo miglioramento nella seconda manche ha confermato la sua straordinaria capacità di restare lucido e concentrato, senza cedere alla pressione di un piazzamento eclatante che si andava progressivamente concretizzando, in una giornata difficile per le alte temperature ed il fondo insidioso.

Dal punto di vista tecnico, la sua prestazione è stata costruita su basi solide. Di Caro ha saputo capitalizzare al meglio le caratteristiche della sua vettura, più agile e leggera, ha trovato la migliore interpretazione per ogni tratto del tracciato dove il gap di potenza con le vetture di categoria superiore poteva essere compensato. “La macchina era perfetta – ha raccontato – e sapevamo che, con regolazioni precise definite insieme a Simone Faggioli, si poteva livellare il divario con chi ha tanti cavalli in più ma fatica a scaricarli per intero al suolo, su un tracciato come Luzzi”.