Alla piscina Nesima di Catania assegnati nel weekend i titoli regionali. A interrompere il dominio della Poseidon ci pensa la Ita 12001, la società palermitana infatti con 723 punti chiude prima nella classifica della categoria Cadetti. Vinto il duello ravvicinato con Unime seconda a 692 e Poseidon terza a 636. Oltre i seicento punti anche la Mimmo Ferrito seguita da Ortigia, Idra Altair, La Fenice, Sicilia Nuoto, Sun Club e Match Ball a completare i dieci. Qui la classifica completa.
Il nuovo record regionale dei Juniores della Poseidon nella 4×100 stile libero maschile in 3’29″76, nuotato da Gabriele Bagnato, Tommaso Guidotto, Federico Scarpello e Leonardo Chisari, vale anche per la categoria Cadetti.
Il medagliere incorona l’UniMe che con quasi lo stesso numero di podi, 18 contro i 20 dei palermitani, ha però più ori di tutti. Gli ori dell’Ita 12001 sono pareggiati dall’Idra Altair. In doppia cifra anche La fenice, Sicilia Nuoto e Poseidon che non conquista neanche un oro da questa categoria.