Automobilismo

Slalom Città di Sant’Angelo Muxaro, Nicolò Incammisa sul primo gradino del podio

Il decimo Slalom Città di Sant’Angelo Muxaro si è concluso con la vittoria di Nicolò Incammisa, che conquista il gradino più alto del podio per un solo centesimo di secondo su Girolamo Ingardia. Il pilota, anche presidente della Trapani Corse, ha fermato il cronometro a 147,51, superando Ingardia (147,52) solo grazie al miglior tempo realizzato nella terza e ultima manche. La manifestazione organizzata dalla Muxaro Corse A.S.D. con il patrocinio del Comune e sotto l’egida di ACI Sport, è stata valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e per il Campionato Siciliano Slalom ACI Sport, confermandosi tappa prestigiosa del calendario regionale.

Nicolò Incammisa

Grande soddisfazione anche per Andrea Raiti, che con il tempo di 148,11 ha chiuso al terzo posto assoluto. Il pilota, che non ha preso parte alla terza manche, ha festeggiato comunque un risultato di assoluto valore. Dal quarto al decimo posto, la classifica ha visto protagonisti piloti di esperienza e vetture competitive: Angelo Cucchiara ha chiuso quarto con la sua Bulla, seguito da Marco Gammeri su Renault Clio Cup e Alfonso Belladonna con la Fiat Uno Turbo. A completare la top ten Tony Maiorana (Fiat X1/9), Maurizio Mirabile (Citroen C3), Ivan Brusca (Peugeot 106) e Domenico Giangrande con l’Elia Avrio ST09.

La top ten assoluta

Nicolò Incammisa – Radical SR4 Suzuki – (147,51)

Girolamo Ingardia – Gloria C8 Suzuki – (147,52)

Andrea Raiti – GMG A/R – (148,11)

Angelo Cucchiara – Bulla – (153,08)

Marco Gammeri – Renault Clio Cup – (153,91)

Alfonso Belladonna – Fiat Uno Turbo – (154,20)

Tony Maiorana – Fiat X1/9 – (155,26)

Maurizio Mirabile – Citroen C3 A – (156,35)

Ivan Brusca – Peugeot 106 Rally – (157,02)

Domenico Giangrande – Elia Avrio ST09 – (162,07)

Vincitori di gruppo

E2SC: Nicolò Incammisa (147,51)

E2SS: Girolamo Ingardia (147,52)

E1 Italia: Marco Gammeri (153,91)

SS: Alfonso Belladonna (154,20)

A: Maurizio Mirabile (156,35)

RS Plus: Michele Radici (165,41)

N: Mario Radici (166,53)

BC: Giuseppe Noto (171,95)

Autostoriche – HST: Massimiliano Ciarcià – Fiat X1/9 – HTS3 HST3 1600 – (160,68)

Primi di classe

E2SC 1600: Nicolò Incammisa (147,51)

E2SS 1150: Girolamo Ingardia (147,52)

E2SC 2000: Andrea Raiti (148,11)

E2SC 1150: Angelo Cucchiara (153,08)

E1 2000: Marco Gammeri (153,91)

E1 1600TB: Filippo Pilotta (163,65)

SS S7: Alfonso Belladonna (154,20)

SS S5: Tony Maiorana (155,26)

SS S4: Paolo Cusumano (170,49)

SS S1: Gaspare Gennaro (179,23)

A +2000: Maurizio Mirabile (156,35)

A 2000: Carmelo Mattina (165,09)

A 1600: Ivan Brusca (157,02)

A 1400: Carmelo Callari (174,41)

A 1150: Fabio La Greca (165,27)

N 2000: Mario Radici (166,53)

N 1600: Antonino Bellitti (167,32)

N 1400: Francesco Domingo (170,75)

RSPLUS RSP2.0: Michele Radici (165,41)

RSPLUS RSP1.6TB: Salvatore Santannera (169,00)

BC 700-2: Giuseppe Noto (171,95)

HST3 1600: Massimiliano Ciarcià (160,68)

HST2 1300: Peppino Gaetani (176,23)

HST2 700: Vincenzo Palmieri (213,75)

HST3 700: Giovanni Samuel Russo (185,92)

HST4 1600: Salvatore Spinelli (219,39)

Share
Published by
Redazione