L’Avimecc Volley Modica chiude il mercato con l’ingaggio dell’opposto Leonardo Lugli
Comunicato Stampa22 Luglio 2025 - 10:43
L’Avimecc Modica chiude con un grande colpo il suo mercato estivo in entrata. L’operazione più attesa che completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano, infatti, porta in biancoazzurro l’opposto Leonardo Lugli. Un colpo che rende ancora più competitiva una squadra che vuole alzare ancora di più l’asticella rispetto alle scorse stagioni disputate in serie A3.
Originario di Mantova, il classe 1998 è alto 200 centimetri e arriva dopo l’esperienza partenopea con la Gaia Energy Napoli. Lugli vanta esperienze anche in A2 con l’Aurispa Alessano e Pag Taviano e in A3 con le maglie di Shedirpharma Massa Lubrense, Geetit Bologna e Leo Shoes Casarano. Nel suo palmares anche una Junior League vinta nel 2017. Opposto di grande fisicità, dotato di grande elevazione, risultando così difficile da fermare anche per i muri più dotati, arriva a Modica per dare una mano alla squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.
“Sono molto contento di entrare a far parte del progetto Avimecc Modica – Ho accettato subito la proposta perchè mi sono sentito sin dalle prime chiamate ben voluto e cercato e coach Distefano ha avuto un ruolo chiave perchè è una persona che stimo molto a prescindere del mio percorso avendolo conosciuto da avversario e ora sono contento di iniziare a lavorare con lui. Modica ha sempre disputato grandi campionati, soprattutto nelle ultime stagioni, ma credo che nel prossimo campionato nessuno posso permettersi di fare conti perchè la regular season sarà cortissima e il livello della serie A3 è veramente alto. I miei obiettivi personali per la prossima stagione sono migliorare sempre di più e fare un upgrade negli allenamenti della settimana e in ogni partita”.
“Sono molto soddisfatto dell’arrivo a Modica di Leonardo Lugli perchè è un giocatore che teniamo sotto osservazione da diverse stagioni – spiega il tecnico Enzo Distefano – Si è sempre messo in luce per le sue caratteristiche fisiche, inoltre è un gran saltatore e sa colpire la palla ad altezze importanti e difficili da contenere. Sono certo che avremo in lui un vero trascinatore sia in campo che fuori. Ambisco a farlo diventare un vero leader e protagonista di questa stagione e credo che la società abbia fatto bene a puntare su di lui che sono certo che a Modica potrà esprimersi al meglio. Non vedo l’ora di cominciare insieme a lui e ai suoi compagni di squadra a lavorare per inseguire insieme i nostri obiettivi”.