Volley, il polacco Konrad Pacholski alla Rossopomodoro Palermo
Comunicato Stampa23 Luglio 2025 - 10:11
Proseguono le operazioni di mercato della Rossopomodoro Volo Palermo, che nella prossima stagione sarà ancora una volta al via del campionato di Serie B maschile di volley. Dopo avere ingaggiato l’opposto Paolo Cascio e perfezionato il ritorno del libero Fabio Giorlando, la società biancoverde ha piazzato tre colpi uno dietro l’altro. Il presidente Giorgio Locanto si è assicurato le prestazioni del centrale polacco Konrad Pacholski, 22 anni, 1,94 di altezza, bronzo con la sua Nazionale agli Europei under 22 che si sono disputati l’anno scorso in Olanda.
Con il giocatore dell’Est, hanno firmato il contratto anche lo schiacciatore sardo Andrea Ferru, 22 anni, 1,92 di altezza, e il misilmerese Giusto Corso, che sarà il secondo opposto. “Abbiamo puntato – sottolinea il presidente Locanto – su giocatori di buon livello, con la giusta dose di esperienza e soprattutto dotati di personalità, caratteristica che è mancata spesso nell’ultimo campionato. Contiamo molto su Pacholski, che ha conoscenze internazionali ma anche ottime doti tecniche e fisiche. Il mercato, però, non è chiuso, se si verificheranno le opportunità adeguate al nostro budget non ci tireremo indietro e proveremo a mettere un altro tassello”.
Rinnovato l’accordo con la più grande catena di pizzerie napoletane nel mondo e confermato il tecnico Nicola Ferro, la Rossopomodoro inizierà la preparazione il 26 agosto. Non confermati il libero Ferrari, lo schiacciatore Masotti e i centrali Raneli e Simanella, vestiranno invece nuovamente la maglia biancoverde i palleggiatori Catinelli e Cuti, il libero Donato, il centrale Opoku e gli schiacciatori Ferro e Ferraccù. In stand-by l’altro centrale Marcatti, mentre il veterano Fabian Gruessner, 32 anni, capitano e bandiera del team, lascerà il campo per ricoprire il ruolo di general manager.