Ciclomercato, Filippo Fiorelli vicinissimo alla Visma

di Valentino Sucato

Ciclo mercato in fermento e come sempre accade il.periodo tra Luglio ed agosto è ricco di indiscrezioni, boutade e fake news.

Fiorelli alla Visma?

La notizia del giorno è che Filippo Fiorelli sarebbe in procinto di passare alla Visma Lease a Bike  per la stagione 2026. Per la Freccia Rossa di Ficarazzi sarebbe il coronamento di una carriera, con tanti sacrifici che probabilmente avrebbero meritato altre soddisfazioni. Fiorelli, trent’anni è attualmente alla Bardiani CSF Faizanè di Reverberi con la quale ha corso gli ultimi anni mettendosi in mostra soprattutto nelle tappe del Giro d’Italia.

Giro dell’ Abruzzo al top

Quest’anno alla fine del giro d’Abruzzo ha vinto la maglia verde della classifica a punti con due secondi posti, un quarto e un settimo posto. Nella classifica generale si è piazzato quinto a 50″ dal vincitore il tedesco Zimmerman. Passare alla Visma Leasa a Bike trovando in quella squadra gente come Vingegaard, Van Aert e Kuss sicuramente per Fiorelli sarà un grande motivo di orgoglio. Adesso si attende l’ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime settimane