L’Avimecc Modica riconferma il giovane schiacciatore Gianmarco Italia
Comunicato Stampa25 Luglio 2025 - 12:32
Per la terza stagione consecutiva, il giovane schiacciatore Gianmarco Italia farà parte del roster dell’Avimecc Modica, che a settembre inizierà la preparazione in vista del campionato di serie A3. Per il classe 2007, nonostante le numerose richieste arrivate, quindi, la possibilità di continuare il suo percorso di crescita in biancazzurro, e l’opportunità di confrontarsi in un campionato dal tasso tecnico molto elevato.
“Sono molto orgoglioso di poter continuare a giocare per l’Avimecc Modica – dichiara Gianmarco Italia – Sento che la dirigenza e lo staff tecnico hanno fiducia in me e cercherò di ripagarli con il massimo impegno in allenamento, e ogni qualvolta coach Distefano mi chiamerà in causa cercherò di farmi trovare pronto. Anche anche quest’anno – continua – sarò il più piccolo del roster e darò il 110% e farò tesoro di tutti i consigli che i miei compagni di squadra più esperti ed esperienti mi daranno per aiutarmi a crescere. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere i nostri obiettivi, che – conclude Italia – ogni anno puntano a essere sempre più ambiziosi”.
La riconferma di Gianmarco Italia, oltre a essere voluta da coach Distefano che crede molto nelle sue qualità, è stata avallata all’unanimità dalla dirigenza che vede in lui un atleta futuribile su cui poter puntare anche negli anni a venire. “La grandi doti fisiche e tecniche di Gianmarco Italia – spiegano i dirigenti dell’Avimecc – sono sotto gli occhi di tutti e averlo per il terzo anno con la prima squadra è per noi motivo d’orgoglio. Sappiamo bene che ha ancora ampi margini di miglioramento e una grande voglia di continuare a migliorare. La voglia di certo non gli manca, perchè la pallavolo è una sua ragione di vita. Con la sua riconferma nel nostro roster – concludono – gli permetteremo di continuare a crescere e contemporaneamente avremo in palestra un giovane talento che con passione e competenza si metterà a disposizione dello staff tecnico”.