Palermo Ladie Open, Francesca Jones e Anouk Koevermans si contendono il titolo
Sport27 Luglio 2025 - 09:15
Oggi (27 luglio) si disputa la finale del Palermo Ladies Open 2025, con in palio il titolo WTA 125: si affrontano la britannica Francesca Jones e l’olandese Anouk Koevermans. Il match inizierà alle 20:30, sul campo centrale del Country Time Club.

Francesca Jones
Nella prima semifinale disputatasi ieri, Jones ha affrontato la russa Tatiana Prozorova battendola con il punteggio 7‑5 6‑2 in un’ora e 42 minuti. L’esordio del match è stato complesso: la Prozorova era sciolta e metteva pressione, ma la britannica ha saputo rialzare livello, recuperare nel finale del primo set e allargare il gap nel secondo. Ha gestito con calma e intensità: “Nel primo set ho dovuto spingere molto, poi ho seguito il piano partita e ho mantenuto alta la pressione”, ha dichiarato a fine match.
Quindi è stata la volta dell’altra semifinale, con Anouk Koevermans (nella foto di copertina) che ha affrontato la testa di serie numero 9 Julia Grabher, in una sfida lunga e combattuta che si è conclusa dopo la mezzanotte. Il risultato finale è stato 6‑4 3‑6 6‑4, con l’olandese 8figlia dell’ex n. 37 del mondo Mark Koevermans) che dopo aver perso il secondo set ha trovato la forza mentale per ribaltare la partita al terzo.

Shuo Feng, e Estelle Cascino
Intanto ieri è stato assegnato il titolo del torneo di doppio: ad alzare la coppa dei Palermo Ladies Open è stata la coppia formata dalla francese Estelle Cascino (originaria di Catania) e dalla cinese Shuo Feng, testa di serie numero 3. In finale hanno battuto le giapponesi e favorite del seeding, Momoko Kobori e Ayano Shimizu (tds n. 1), con il punteggio 6‑2 6‑7 10‑7 dopo una partita spettacolare durata 1 ora e 49 minuti. Un match punto su punto, risolto al super tiebreak finale, dove Cascino e Feng hanno dimostrato lucidità e affiatamento nonostante fosse il loro debutto insieme come coppia.
(foto www.palermoladiesopen.it)