La britannica Francesca Jones sale sul trono dei Palermo Ladies Open

di Redazione

Con una determinazione straordinaria e una forza mentale fuori dal comune, Francesca Jones conquista il titolo del 36° Palermo Ladies Open, il secondo WTA 125 della sua carriera. In finale, la tennista britannica ha battuto l’olandese Anouk Koevermans con un netto 6-3 6-2 in appena un’ora e dieci minuti di gioco. Grazie a questo successo, Jones salirà alla posizione numero 84 del ranking mondiale.

Francesca Jones, 24 anni, originaria di Leeds e affetta da una rara condizione genetica che le ha causato la formazione di sole quattro dita per mano, ha impressionato per solidità e qualità tecnica durante tutto il torneo, senza perdere nemmeno un set. Il suo gioco aggressivo e la sua forza mentale hanno fatto la differenza. Al termine del match, Jones ha ringraziato il pubblico palermitano per il calore ricevuto e ha espresso il suo amore per l’Italia.

Quello di Palermo è il secondo titolo stagionale per lei, dopo la vittoria al Grand Est Open 88 di Contrexeville due settimane fa. Con questo successo, diventa la prima britannica a vincere il torneo palermitano in 36 anni di storia.

Dall’altra parte del campo, esce comunque con onore Anouk Koevermans, 21 anni e figlia dell’ex tennista Mark Koevermans. Attualmente numero 201 del mondo (ma in salita virtuale al 172), la giovane olandese ha vissuto una settimana da sogno, eliminando anche l’esperta Julia Grabher in semifinale. Il torneo di Palermo potrebbe segnare l’inizio della sua ascesa.