Sport

Sport e inclusione, presentato l’Allinparty in programma a Milazzo dall’1 al 3 agosto

È stata presentata la quinta edizione dell’Allinparty, il festival dello sport inclusivo che si terrà dall’1 al 3 agosto al Mediterranea Club di Milazzo. L’evento, gratuito e aperto a tutti, è promosso da Mediterranea Eventi, AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e Triptop Tour Operator, con il patrocinio di numerosi enti pubblici e sportivi, tra cui il Comune di Milazzo, la Città Metropolitana di Messina, l’Esercito Italiano e l’Università di Messina.

Quest’anno il programma è particolarmente ricco, con ben 24 discipline sportive proposte: dal beach hockey al burraco, dalla danza al baseball per ciechi, fino al plogging, il beach sitting volley e molto altro. Tra le novità principali di quest’edizione ci sono il torneo nazionale di basket 3×3 “Allinparty Basket Trophy”, e due competizioni paralimpiche di calcio balilla, la Coppa Italia e la Supercoppa) organizzate dalla FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla), accompagnate dal raduno della nazionale maschile e femminile, per la prima volta nel Sud Italia.

Anche le attività acquatiche tornano protagoniste, grazie al Movimento Sportivo Milazzesi: il 2 agosto a Baia del Tono si terranno staffette di nuoto, prove di flyboard e vela d’altura, con la partecipazione di atleti paralimpici e normodotati.

Infine, spazio anche al divertimento con la cerimonia di apertura di venerdì sera, lo spettacolo Arancini del Laboratorio dei ragazzi speciali, la musica live della band Hasta la Vista e il comic show I Love Sicilia con Sasà Salvaggio.

Share
Published by
Redazione