Sport e inclusione, prende il via l’Allinparty al Mediterranea Club di Milazzo

di Redazione

Con la cerimonia di apertura al Mediterranea Club a Milazzo ha preso ufficialmente il via la quinta edizione dell’Allinparty, il Festival dello Sport Inclusivo. Un’edizione ricca di sport e novità, nel segno della partecipazione e dell’inclusione: la manifestazione, infatti, è completamente gratuita e la partecipazione è aperta a tutti.

L’inaugurazione ha segnato lo start ufficiale della kermesse, che si svilupperà anche nella giornata di oggi, a Baia del Tono di mattina con le attività acquatiche e dal pomeriggio fino a sera al Mediterranea Club con gli altri sport, per poi terminare domani (3 agosto) con l’atto finale dei talk con i testimonial paralimpici nell’Atrio del Carmine del Comune di Milazzo, e le finali della doppia competizione nazionale Coppa Italia e Supercoppa Italiana di calcio balilla paralimpico indetta dalla FPICB.

A condurre la cerimonia di apertura è stato Pierluigi di Clemente, che ha scandito i tempi di una serata ricca di contenuti: dai saluti istituzionali ed i ringraziamenti ad autorità e partner, per poi proseguire con lo spettacolo di canto e ballo dal titolo “Arancini” a cura dell’Associazione Lab-O di Olivarella e con la musica dal vivo della band milazzese Hasta La Vista. Il momento clou della serata, infine, è stato segnato dal live show del comico palermitano Sasà Salvaggio.

Con il seguitissimo opening, quindi, al quale è stato affiancato anche il partecipatissimo torneo di burraco, si sono aperti i giochi di un Allinparty più ricco ed entusiasmante che mai. La quinta edizione della kermesse è realizzata grazie al supporto di molteplici enti pubblici e privati, tantissime realtà sportive e di volontariato del territorio, come in primis il Movimento Sportivi Milazzesi che si occuperà in particolare delle attività acquatiche.