Chiara Pellacani conquista la medaglia di bronzo dal trampolino 3 metri ai Mondiali di Singapore con 323,20 punti, dopo aver già vinto un bronzo nel trampolino da 1 metro, e l’oro nel sincro misto con Matteo Santoro. L’azzurra oggi è stata preceduta solo dalle cinesi Chen Yiwen (389) che aveva già vinto al mondiale di Fukuoka e Chen Ja (356,40). Decima Elisa Pizzini con 280,80 punti.
L’unico precedente di tre medaglie italiane conquistate in un’unica edizione iridata risale a Kazan 2015 quando Tania Cagnotto, vinse dal metro e conquistò i bronzi dai tre metri e nel trampolino 3 metri misto con Maicol Verzotto.
“Sono molto emozionata per questa medaglia perché ci tenevo moltissimo – commenta Chiara Pellacani – La inseguivo dal quarto posto di Parigi. Vedere la bandiera italiana tra quelle cinesi è un’emozione indescrivibile. Abbiamo svolto una lunga preparazione, ci siamo impegnati con continuità, conosciamo il valore della squadra e dei singoli, ma la realtà sta superando le aspettative. I risultati ripagano dei sacrifici e alimentano le nostre ambizioni; adesso ci godiamoci questi successi e tornerò a lavorare per le Olimpiadi di Los Angeles sempre con lo stesso obiettivo”.
(foto credits: Giorgio Scala / DeepBlueMedia.eu)