Prosegue il momento magico per il ventunenne palermitano Gabriele Piraino, che oggi (3 agosto) ha messo in bacheca il quarto torneo Itf della stagione, sul rosso di Wetzlar in Germania. Il tennista del Ct Palermo ha sconfitto, dopo oltre 3 ore di gioco, il francese Raphael Perot, con il punteggio di 2-6/6-2/7-6.
Quella odierna è la dodicesima vittoria consecutiva per il mancino classe 2003, allievo di Paolo Cannova e Daniele Capecchi, dopo che, due settimane fa, aveva gioito anche per il sigillo al torneo di Gubbio, dove aveva sconfitto in finale il marchigiano Andrea Meduri. Le altre due vittorie in questo suo 2025, erano giunte ad Antalya in Turchia e Santa Margherita di Pula in Sardegna.
Con i punti messi a referto oggi a Wetzlar, dove era la sesta testa di serie, Piraino farà così ingresso nella top 400 del ranking (questa settimana era alla posizione 411). Adesso l’atleta palermitano farà rientro in Italia, dove a partire da martedì, giocherà grazie a una wild card nel main draw del challenger di Cordenons, in Friuli.