Lupo-Borraccino, nel maschile, e They-Breidenbach, nel femminile, conquistano la tappa Gold del campionato italiano di beach volley, organizzata da I Soci, che si è conclusa a Marina di Modica ieri (3 agosto).
Lupo e Borraccino
Daniele Lupo e Davide Borraccino superano in due set Giacomo Titta e Mauro Sacripanti (21-17, 21-16). “Giocare a Marina di Modica e in Sicilia – confessa Daniele Lupo, argento alle Olimpiadi di Rio 2016 e cinque volte campione d’Italia – è strepitoso. Bello ripetersi (un anno fa aveva vinto con Zaytsev ndr). Siamo felici del risultato ottenuto che conferma la nostra crescita, dopo la vittoria di Catania a fine giugno”. Lupo è stato pure insignito del riconoscimento come mvp. Terzo posto per Davis Krumins e Marco Caminati, che si sono imposti su Manuel Alfieri e Riccardo Iervolino per 2-0 (21-14, 21-16).
Chiara They e Sara Breidenbach (miglior giocatrice) conquistano la terza affermazione Gold, superando Sharin Rottoli-Oriola Shpuza (21-13, 19-21, 15-11). Un autentico dominio sinora in questa stagione per lòe vincitrici, mentre le seconde arrivate incassano il miglior risultato della stagione. Sul gradino più basso del podio si classificano Giada Benazzi-Erika Ditta, vittoriose in due set su Belliero-Puccinelli (21-12, 23-21).
“Volevamo creare un momento speciale, e ci siamo riusciti – dice Fabio Nicosia, il presidente de I Soci – È stato uno straordinario viaggio cominciato lo scorso anno, al termine della premiazione della tappa degli Assoluti, che ci consegnò un successo di consensi sotto ogni profilo: organizzativo, tecnico e turistico. Da lì è nato il sogno di portare a Marina di Modica una tappa Gold, e posso dire con orgoglio che quel sogno è diventato realtà. La diretta televisiva, le tribune piene, il livello altissimo del torneo e l’entusiasmo del pubblico hanno contribuito non solo a regalare uno spettacolo sportivo memorabile, ma anche a valorizzare un territorio stupendo. Il nostro mare, il nostro paesaggio, le nostre eccellenze sono andate in onda insieme al beach volley, portando a compimento l’obiettivo più importante: promuovere e raccontare la bellezza della Sicilia, dentro e fuori il campo”.