Comunicato Stampa

Vela, le ambizioni del Roggero di Lauria con Sagola al via della Palermo-Montecarlo

Diciotto presenze alla Palermo-Montecarlo e ben cinque successi in tempo compensato. Ecco il quadro delle partecipazioni del Roggero di Lauria alla tradizionale manifestazione d’altura su 500 miglia, ideata dal Circolo della Vela Sicilia, che scatterà da Mondello il 19 agosto.

Parte dell’equipaggio di sagole con dirigenti e giovanissimi velisti del club

Come lo scorso anno, il club presieduto da Andrea Vitale, si affida alla barca di punta Sagola-Lauria per aspirare a scrivere ancora una volta il proprio nome nel prestigioso albo d’oro della competizione, valida come prova del campionato italiano offshore. Ma al via ci sarà anche South Kensington dell’armatore Massimo Licata D’Andrea con il guidone bianco-blu del club di Mondello.

Scenderemo in acqua fiduciosi, motivati e con la ferma determinazione di portare a termine la regata nel migliore dei modi – ha spiegato Fornich, tra i timonieri di Sagola con cui lo scorso anno ha vinto il campionato italiano – L’anno scorso finimmo secondi nella nostra categoria, ma il nostro auspicio è fare ancora meglio. Abbiamo apportato migliorie tecniche e sull’elettronica per rendere la barca ancora più competitiva, ma dobbiamo fare i conti con una flotta sempre più di alta qualità. Posso contare su un equipaggio esperto, molto solido ed affiatato. E ci avvarremo di molti giovani emergenti nell’altura, formatisi alla scuola di vela del Circolo”.

Ecco l’equipaggio su Sagola: Peppe Fornich, armatore e timoniere, Alessandro Costa, timoniere-randista, Mario Noto tattico, timoniere-randista, Marzio Dotti, tailer-randista, Giacomo Gonzi, navigatore, Enrico Randazzo, jolly, Tommaso Bruni, tailer, Paolo Giummarra, tailer-velaio, Marco Cipriano, prodiere, Luigi Ferruggia, prodiere, Danilo Margiotta, prodiere, Giulio La Franca, tailer.

Share
Published by
Comunicati Stampa