Comunicato Stampa

Volley, la Rossopomodoro Volo Palermo ingaggia il centrale polacco Konrad Pacholski

Konrad Pacholski non vede l’ora di raggiungere Palermo e iniziare la sua prima avventura lontano dalla Polonia. Il centrale ingaggiato dalla Rossopomodoro Volo, che nella prossima stagione sarà ancora una volta al via del campionato di Serie B maschile di volley, sarà la grande novità della formazione guidata da Nicola Ferro e presieduta da Giorgio Locanto che sperano di allestire un sestetto competitivo dopo gli alti e bassi dell’ultimo campionato.

“Ho fatto due giorni di prova a Palermo – dice Pacholski – e ho visto il palazzetto che ci ospiterà, le persone con cui dovrò lavorare la prossima stagione e anche la bellissima città. Mi sono subito innamorato di Palermo. Cosa mi ha convinto ad accettare la proposta? Una delle ragioni principali è il fatto che la città è sul mare: l’ho visto e ho pensato a quanto sarà bello godermelo nel mio tempo libero”.

Nell’ultima stagione Konrad Pacholski, 22 anni (è nato il 14 giugno 2003), 1,94 di altezza, ha giocato al Wadowice, due stagioni fa nella seconda Lega polacca all’MSK Andrychow. Nel giro della nazionale under 23 del suo Paese, quella che si appresta a vivere sarà la sua prima volta in Italia e, in generale, fuori dalla Polonia. “Arrivo in Sicilia con tante speranze e ambizioni – continua Pacholski – Sarebbe fantastico giocare i play-off e competere per raggiungere l’A-3, ma adesso voglio concentrarmi sulla prima partita del campionato per dare il massimo e dare l’apporto che la dirigenza si attende da me”.

Ultimi giorni di vacanza, poi l’inizio dell’avventura. “Adesso sono in Polonia e trascorrerò questo tempo con la mia famiglia: passerò molto empo lontano da casa e quindi adesso cerco di stare con loro più che posso. Il 25 agosto arriverò a Palermo – conclude Konrad Pacholski – e farò i primi allenamenti con la squadra per prepararci all’inizio del campionato. Non vedo l’ora di conoscere meglio i compagni, integrarmi e dare il meglio. Sono molto fiducioso e carico”.

Share
Published by
Comunicati Stampa