Salvo Sallustro torna sull’isola di Man. Dopo un anno di pausa, il fresco vice-campione europeo è pronto a calcare le celeberrime strade dell’isola del mar d’Irlanda per partecipare al Manx Grand Prix del 2025. Ovviamente, come scopriremo dalle dichiarazioni di Sallustro, l’emozione prima della partenza è tanta ma, di pari passo a questa, c’è anche la consapevolezza di chi conosce il tracciato ed i pericoli che questo nasconde. Il netino, infatti, farà prezioso uso dell’esperienza del 2023 dove, nonostante un incidente durante le prove, è riuscito a portare al termine la sua gara intagliando una preziosa tacca nel suo già ricco palmares.
“Rispetto all’esperienza precedente adesso correrò con un team italiano, il Faraldo Racing, e la cosa mi rende molto contento e sono sicuro che mi sentirò più a mio agio. Rispetto al 2023 sembra tutto uguale ma al tempo stesso è tutto diverso. Questo perchè sono più preparato, sono padre e questo mi spinge ad essere ancora più concentrato e affronterò le prossime sfide con una consapevolezza diversa“.
“Il mix prima della partenza tra emozione e adrenalina, ed un po’ di preoccupazione, si fa già sentire. Si tratta di una gara importante, una delle più veloci e pericolose al mondo. Però c’è anche un grande onore perchè sarò uno dei pochi italiani che prenderà parte all’evento. Adesso ci attende un viaggio lungo perchè andremo via terra e sarà un po’ più complicato rispetto a prima. Al tempo stesso però sono molto felice e concentrato. Una cosa per me stupefacente è che più studio il percorso più capisco le difficoltà che posso incontrare nel percorso. C’è ancora tanto da lavorare ma spero di riuscire a dare il 100% e sono molto contento perchè credo di essere l’unico siciliano a fare il Manx GP. Sono molto sul pezzo“.
Per saperne di più sul Manx, manxgp