Ancora un podio per Paolo Aglialoro, secondo al 32° Trofeo Maionchi Nevio

di Redazione

Estate da incorniciare per Paolo Aglialoro. Per l”allievo tesserato con la ASD Ciclotour, a distanza  di una settimana esatta dalla vittoria a Vangile di Massa (Pt) in occasione della 61^ Coppa Lando Vinicio Giusfredi, arriva il secondo posto al 32° Trofeo Maionchi Nevio, che si è disputato domenica 10 agosto a Chiesanuova Uzzanese, sempre in provincia di Pistoia.

Percorso pianeggiante con tre salite finali e un GPM

Un’edizione record quella  del 32° Trofeo Maionchi Nevio, con alla partenza della gara del mattino riservata alla categoria allievi ben 132 atleti provenienti da tutta Italia, ma soltanto in 58 hanno concluso la gara. Un percorso pianeggiante per metà tracciato con tre ascese nella parte finale che hanno fatto la differenza e sfoltito il gruppo a 15 contendenti la volata, vinta da  Gioele Taboga (Asd Sacilese) su  Aglialoro e terzo Daniel Cornella (Libertas Raiffeisen Laives).

Aglialoro conquista il GPM e poi si gioca la volata

La corsa che ha visto la partenza alle ore 9 in punto dopo i primi due giri con il gruppo compatto e la vittoria del traguardo volante in memoria di Cristiano Benedetti di Aleksander Kolarnski della Sancianese Ciclismo. Paolo Aglialoro è stato nella testa del gruppo per tutta la gara, controllando le diverse fughe che sono state tentate prima da Kovatz (Asd Butese) e Caroppo (Asd Cavriago), ai quali si aggiungevano  Collina (Paletti) e Caorsi (T.Più Sport).  Dopo il traguardo volante vinto da Kovatz, i quattro venivano riassorbiti da un gruppetto di 15 corridori, di cui faceva parte anche Aglialoro. Sull’ultima ascesa della Salita Montecarlo Aglialoro ha forzato per fare selezione e dopo aver vinto il GPM si è andato a giocare la volata finale insieme al gruppetto formato da 15 ciclisti, arrivando dietro la ruota di Gioele Taboga. GUARDA SOTTO IL VIDEO DELLA VOLATA FINALE