Swiss Epic 2025, i siciliani Sardina e Signorello al via della gara a tappe Svizzera

di Redazione

Il prossimo 13 agosto, i biker siciliani Stefano Sardina e Rosario Signorello saranno al via della Swiss Epic 2025, una delle gare a tappe più prestigiose e impegnative del panorama mondiale della mountain bike.

5 tappe e 12.000 metri di dislivello

La competizione, articolata in cinque tappe, si svolgerà tra i suggestivi scenari delle Alpi svizzere, con partenza dalla rinomata località di Davos. Gli atleti affronteranno un percorso di 340 chilometri con oltre 12.000 metri di dislivello positivo, un vero test di resistenza, tecnica e spirito di squadra. Professionisti e appassionati di mountain bike provenienti da tutto il mondo si cimentano in percorsi impegnativi nel cuore delle Alpi grigionesi, circondati da paesaggi magici, e affrontano a squadre di due persone i percorsi che cambiano ogni anno e che richiedono resistenza, capacità e abilità. Una gara spettacolare a tutto tondo nel cuore del paradiso della mountain bike. La SPAR Swiss Epic fa parte delle Epic Series, che comprendono anche la leggendaria ABSA Cape Epic in Sudafrica. Sardina e Signorello difenderanno i colori, rispettivamente, del Team Leynicese e del Team Eracle, portando l’orgoglio siciliano su uno dei palcoscenici più importanti della scena MTB internazionale.

Insieme a loro saranno presenti anche gli atleti del Team Leynicese, Edoardo Sobrero e Salvatore Bellopede, compagni di squadra di Stefano Sardina, che completeranno la presenza della formazione piemontese alla Swiss Epic. Per tutti sarà un’occasione unica di confronto con i migliori specialisti della mountain bike mondiale, in una gara dove preparazione fisica, strategia e affiatamento tra i team saranno fondamentali per affrontare le insidie del percorso alpino.