Oggii, lunedì 11 agosto, nella categoria Show Open, Giada Costa e Sebastiano Amore scenderanno sul tatami dei World Games 2025, accompagnati e guidati dal Maestro Cosimo Costa, coach e responsabile tecnico Duo & Show FIJLKAM.
Il duo azzurro è già a Chengdu, in Cina, dove atleti e tecnici hanno condiviso un momento conviviale a tavola, prima di dedicarsi a un allenamento leggero insieme a tutti i tecnici del Team Italia accreditati. Le gare di JuJitsu sono in programma sino a martedì 12 agosto presso la Longquan High School Gymnasium.
I World Games rappresentano i Giochi Mondiali delle discipline non olimpiche, come appunto il JuJitsu, e si svolgono ogni quattro anni, esattamente come le Olimpiadi. L’ultima edizione si è tenuta nel 2022 a Birmingham (USA), posticipata di un anno a causa della pandemia. L’edizione 2025 vedrà la partecipazione di circa 5.000 atleti in 34 discipline sportive, provenienti da ogni parte del pianeta. Tra loro, anche otto campioni del Ju Jitsu della FIJLKAM, pronti a difendere i colori della nazionale italiana.
L’entusiasmo e la determinazione sono palpabili nelle parole dei due azzurri: “L’attesa è carica di emozioni e adrenalina – spiegano all’unisono Giada Costa e Sebastiano Amore, portacolori dell’Asd Il Dojo – Stiamo lavorando duramente da mesi, e finalmente vedere il traguardo avvicinarsi ci dà una motivazione ancora più forte. Poter partecipare a questa competizione è per noi qualcosa di unico. Rappresentare il nostro Paese ai World Games è un onore immenso. Ci aspetta una competizione di altissimo livello, con avversari forti e preparati. Ma siamo pronti a dare tutto, concentrati sull’obiettivo e con la voglia di dimostrare il nostro valore”.