Conto alla rovescia per l’edizione numero 70 della Coppa Nissena
Automobilismo16 Agosto 2025 - 09:00
Manca un mese alla 70ª Coppa Nissena e l’Automobile Club Caltanissetta è entrato nella fase operativa per la competizione che dal 12 al 14 settembre sarà appuntamento del Campionato italiano Velocità Montagna sud e settimo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, oltre che quinto round del Campionato Siciliano Velocità Montagna per Auto moderne e auto storiche.
Tante validità per una competizione che affonda le proprie radici in un passato fatto di grande storia, di leggende e sfide che hanno scritto pagine indelebili di automobilismo sportivo. La gara si appresta ad essere ancora una volta tappa decisiva della stagione sportiva. L’evento nisseno è entrato in fase operativa con l’approvazione del regolamento particolare di gara sia per il CIVM sud, sia per il CIVSA, le iscrizioni sono in corso e lo rimarranno fino al lunedì 8 settembre.
Nel 2024 Fazzino conquistò al fotofinish la 69ª Coppa Nissena. Il pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo dell’undicesimo round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba sulle Nova Proto. Fra le storiche Totò Riolo su PCR ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata. Barbagallo svetta nel Tricolore Bicilindriche.