Sport

Inzaghi si gode il suo Palermo, “ho visto una squadra che si impegna e lotta”

Il Palermo inaugura al meglio la stagione 2025-2026 di Serie B con una vittoria contro la Reggiana. Davanti ai 30.000 del Barbera, i rosanero conquistano i primi tre punti. Nel post partita, l’allenatore Filippo Inzaghi si è mostrato entusiasta dei suoi, seppur con qualche appunto: «Sono molto contento. La Reggiana stava davanti l’area e ripartiva forte, abbiamo prodotto tantissimo. Dovevamo chiuderla prima”.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza della prestazione: «Ho cercato di preparare la gara in un certo modo, ma penso sia stata fatta bene tecnicamente. Abbiamo concluso tanto in porta e non era semplice. Una vittoria pesante che ci dà fiducia, aver visto questa reazione mi lascia molto ben sperare».

Sulle aspettative stagionali, Inzaghi mantiene i piedi per terra: «Il Palermo corazzata lo sento da qualche anno. Le parole le porta via il vento, abbiamo un pubblico di un’altra categoria e tutti i presupposti ci portano a fare bene. Sarà un campionato difficile». Il sostegno dei tifosi è stato decisivo: «Il pubblico? Straordinario. Speriamo di essere alla loro altezza. Ho visto una squadra che si impegna e lotta».

Inzaghi si dice orgoglioso della solidità mentale del gruppo: «Prendere un gol con una deviazione poteva ammazzarci ma abbiamo reagito». Infine, il tecnico rosanero ribadisce la fiducia nel progetto e il desiderio di crescere: «Dobbiamo migliorare molto ancora ma dopo 40 giorni che sono qui, non potevo pensare il contrario. Questa partita mi lascia ben sperare».

(foto @Palermo Fc)

Share
Published by
Redazione