Ultime ore per iscriversi al 4° Slalom di Ucria, una gara che negli anni si è affermata non solo per il suo valore sportivo ma anche per l’atmosfera unica che riesce a creare. L’evento, organizzato dall’ASD Ucria, che si terrà sabato e domenica (30-31 agosto) sarà valido per Trofeo d’Italia Sud, Coppa Italia 5ª Zona, Campionato Siciliano, Campionato Sociale AC Messina e Trofeo dei Nebrodi, e rappresenta una tappa fondamentale della stagione. Le iscrizioni resteranno aperte fino a oggi.
Il programma entrerà nel vivo sabato con le verifiche sportive e tecniche, mentre domenica si svolgerà la competizione vera e propria: dopo la manche di ricognizione, i piloti si affronteranno nelle tre salite di gara sul tracciato di 3.850 metri, disegnato lungo la Strada statale con le sue 16 postazioni di rallentamento, già apprezzate e gradite ai piloti per la varietà tecnica.
Lo scorso anno, lo Slalom di Ucria regalò emozioni fino all’ultimo metro, con la vittoria al fotofinish del mazarese Giuseppe Giametta (nella foto di copertina) al volante della Formula Gloria B5, capace di beffare tutti per pochi centesimi in una delle edizioni più combattute.