Iscrizioni aperte al 17° Slalom Città di Avola in programma il 20 e 21 settembre
Automobilismo28 Agosto 2025 - 08:34
È ormai conto alla rovescia per il 17° Slalom Città di Avola, organizzato da Siracusa Pro Motor Sport in sinergia con l’Automobile Club Siracusa e con il sostegno dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Rossana Cannata.

Con l’approvazione del regolamento di gara, le iscrizioni sono ufficialmente aperte per la manifestazione che il 20 e 21 settembre 2025 vivrà il suo decimo round del Campionato Italiano Slalom con coefficiente 1,5 e sarà valida anche per il Campionato Siciliano con coefficiente 1,25. Il percorso di gara ricalca quello della storica Cronoscalata Coppa Belmonte, sulla Sp Avola 4, lungo 2,850 km, che ancora una volta offrirà spettacolo e selezione per piloti e vetture.
Il programma prevede la chiusura delle iscrizioni mercoledì 17 settembre alle ore 12. Quindi il fine settimana motoristico entrerà nel vivo sabato 20 settembre con le verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno dalle ore 15 alle ore 19 al Centro Giovanile di Viale P. Mattarella ad Avola, dove saranno ospitate anche la direzione gara, la segreteria e la sala stampa. Domenica 21 settembre sarà la giornata clou: dalle ore 6:30 verrà chiuso il percorso di gara e alle 9:00 scatterà la prima manche dello slalom, seguita dalle successive discese che decreteranno i vincitori. Al termine, come da regolamento, si terranno le verifiche post-gara prima della proclamazione dei risultati ufficiali.