Torna la Up-Hill Monte San Calogero, sport e solidarietà per la ricerca

di Comunicati Stampa

Dopo il successo della prima edizione, l’Asd Himera Bike con l’associazione Lions Club Termini Imerese Host, sta organizzando per il 14 settembre la seconda edizione dell’evento benefico Up-Hill Monte San Calogero, che lo scorso anno ha coinvolto oltre 80 partecipanti che si sono confrontati per la conquista della vetta del suggestivo percorso di 3,7 km inserito nella Riserva naturale orientato di Monte  San Calogero.

Una partecipazione, che grazie al contributo degli sponsor e degli atleti, ha permesso di donare mille euro alla fondazione Chops ets malattie rare. E visto l’entusiasmo della prima edizione e l’importante contributo dato alla ricerca, gli organizzatori si sono rimessi al lavoro per rendere ancora piu inclusiva la seconda edizione, con tantissime novità, soprattutto nel post gara, con un momento di aggregazione assieme agli atleti, le famiglie, le autorità.

“È la gara dove bisogna esserci, per trascorrere una bellissima giornata di sport e contribuire alla ricerca – dice il presidente Antonino Dilisi – Sin dalla sua fondazione l’Asd Himera Bike ha sempre organizzato eventi inclusivi e benefici, una mission che continua a portare avanti, da sempre, riuscendo a coinvolgere atleti e team di tutta la regione. Con la speranza di poter confermare e superare il numero di partecipanti della scorsa edizione, Mario e tutti I bambini affetti da CHOPS hanno bisogno di noi…Vi aspettiamo il 14 settembre”. 

Info e regolamento su  https://www.speedpassitalia.it/sp/gara/sicilia/2025/1549/