L’Avimecc Modica ritorna in palestra per prepararsi al campionato di A3
Sport02 Settembre 2025 - 11:58
Vacanze terminate per l’Avimecc Modica, che si è radunata per dare il via alla nuova stagione che vedrà i biancoazzurri di coach Enzo Distefano ancora protagonisti nel campionato di serie A3. Vecchi e nuovi atleti si sono ritrovati nella struttura di via Catagirasi, accolti dalla dirigenza e dallo staff tecnico per ritrovare la forma migliore dopo la pausa estiva, in vista della stagione che prenderà il via il 26 ottobre.
“Le mie aspettative sono alte e riguardano il lavoro, il sacrificio e l’abnegazione che poi saranno quelle cose che porteranno i risultati sul campo – dichiara coach Enzo Distefano – Gli stimoli e gli obiettivi sono ben chiari a tutti, ma devo dire che i ragazzi hanno subito risposto bene a tutto quello che abbiamo chiesto loro sia come dirigenza, sia come staff tecnico”.
“Tra i ragazzi – continua Distefano – c’è voglia di fare bene e questo lo si evince dall’entusiasmo con il quale si sono presentati in palestra. Il campionato di A3, e soprattutto il nostro girone, sarà di altissimo livello tecnico. Noi non ci siamo fatti trovare impreparati, perché abbiamo fatto una campagna acquisti mirata, consolidando lo zoccolo duro che per me è fondamentale e aggiungendo i giusti innesti che avranno modo di farsi conoscere e apprezzare”.
“È stato un po’ come il primo giorno di scuola – spiega il capitano Stefano Chillemi – in tutto l’ambiente c’è molto entusiasmo, la società ce lo sta trasmettendo e noi siamo tutti vogliosi e pronti a iniziare questa nuova stagione. La dirigenza si è impegnata molto per alzare l’asticella perché il campionato diventa sempre più difficile, ma noi ce la metteremo tutta per iniziare al meglio questa stagione e far divertire il nostro pubblico. Il mio sogno nel cassetto che – conclude il capitano dell’Aviemcc Modica – poi è anche quello di tutto l’ambiente è di portare Modica il più in alto possibile e perché no, sperare in un salto di categoria”.