Giro podistico delle Eolie, Guidetti e Marrazzo dominano anche la seconda tappa
Atletica leggera03 Settembre 2025 - 09:00
Mattia Guidetti e Luisanna Marrazzo hanno concesso il bis al 23° Giro podistico a tappe delle isole Eolie, imponendosi anche nella tappa di Stromboli, dopo il successo conquistato a Vulcano. La manifestazione Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa del patron Costantino Crisafulli, prevede ancora tre frazioni, per concludersi sabato (6 settembre).
Al termine di due giri nel centro di Stromboli, per complessivi 7.5 km, l’emiliano Guidetti (Corradini Rubiera) ha tagliato per primo il traguardo vincendo l’appassionante duello con Gian Pietro Atanasi (Piano Ma Arriviamo), secondo e distanziato di 11”. Gradino basso del podio per Marco Venturin (Forlì Trail); per lui 31’12”.

Luisanna Marrazzo
Arrivo a braccia alzate anche per la piemontese Marrazzo (Podistica Bairese), sempre più leader della classifica femminile, che si è aggiudicata la seconda vittoria in 35’47”, davanti alla boliviana Paola Vania Medina Mendoza (Piano Ma Arriviamo), attardata di 54”, e alla messinese Francesca Colafati della Fidippide.
Oggi (3 settembre) l’appuntamento è a Lipari per l’Acquacalda-Canneto, con un percorso di circa 6.5 km, che viene riproposto nel programma del Giro podistico a tappe delle isole Eolie dopo alcuni anni d’assenza.