Volley

Sviluppo Sud Catania al lavoro per la nuova stagione, “l’obiettivo è essere competitivi e far crescere il progetto”

La Sviluppo Sud Catania è entrata nella seconda settimana di preparazione alla nuova stagione. A fare il punto della situazione è il direttore generale Massimo D’Onofrio (nella foto di copertina con il responsabile della segreteria generale Enzo Pulvirenti), che ha parlato dell’avvio del lavoro e delle prospettive del club rossazzurro per il prossimo campionato di serie A2.

«Il roster che abbiamo costruito è quello che volevamo e che avevamo in mente – dice D’Onofrio – Dopo una settimana di allenamenti possiamo dire che le sensazioni sono molto positive: i ragazzi hanno subito mostrato grande disponibilità e soprattutto un’ottima intesa a livello umano e caratteriale. Questo è un aspetto che per noi ha la stessa importanza della qualità tecnica, perché crediamo che l’amalgama del gruppo sia la base per affrontare un campionato lungo e competitivo.

“Non ci sono rimpianti per il mercato – continua il dg – Siamo partiti con ritardo e con molte difficoltà, tra incertezze e dubbi iniziali, ma quello che siamo riusciti a fare rappresenta davvero il massimo possibile. Non parlo di miracolo, ma sicuramente abbiamo messo insieme un gruppo che rispecchia le nostre ambizioni. Siamo soddisfatti».

Sul campionato e sulle ambizioni della Sviluppo Sud, D’Onofrio preferisce mantenere i piedi per terra: «È facile allargarsi con proclami, ma poi bisogna mantenerli sul campo. Sappiamo che il livello quest’anno sarà molto alto e livellato: la nostra è una buona squadra e sarà il campo a dire se potremo competere per qualcosa di importante o se dovremo concentrarci su una salvezza tranquilla. L’obiettivo è comunque quello di essere competitivi e far crescere il progetto anno dopo anno».

Sul fronte della città e del pubblico, il dg rossazzurro lancia un messaggio chiaro: «Abbiamo scelto e sposato la causa Catania perché crediamo nella storia e nella tradizione pallavolistica di questa piazza. Il PalaCatania è un impianto straordinario e la speranza è di vederlo pieno o, comunque, con una buona affluenza per sostenere i ragazzi. Sarebbe bellissimo regalare agli sportivi catanesi uno spettacolo importante, con entusiasmo e senso di appartenenza. La campagna abbonamenti partirà a breve e confidiamo nel sostegno del nostro pubblico».

Definito anche il percorso di avvicinamento al debutto ufficiale in campionato, previsto il 19 ottobre al PalaCatania, con alcune amichevoli già in programma: il 24 settembre a Latina, il 25 settembre a Sabaudia, il 27 settembre e 4 ottobre prevista una doppia sfida contro Taranto, e il 12 ottobre test al PalaCatania contro Modica.

Share
Published by
Redazione