Giro podistico delle Eolie, a Lipari arriva il tris di Guidetti e Marrazzo

di Redazione

Il 23° Giro Podistico delle isole Eolie ha fatto tappa a Lipari, con l’Acquacalda-Canneto di 6.5 chilometri, che ha visto il tris di vittorie di Mattia Guidetti e Luisanna Marrazzo, su altrettante frazioni finora disputate della gara organizzata dalla Polisportiva Europa, in programma fino a sabato.

Lungo le strade liparote, Guidetti (Corradini Rubiera) ha preso progressivamente il largo, chiudendo a braccia alzate con il crono di 21’56”. Secondo, ancora una volta, Gian Pietro Atanasi (Piano Ma Arriviamo), giunto al traguardo dopo 1’34”. Terzo Marco Venturini (Forlì Trail), che ha operato, così, il sorpasso su Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), piazzatosi al quarto posto.

Tra le donne, Marrazzo (Podistica Bairese) ha confermato i pronostici della vigilia, imponendosi in 28’00. Piazza d’onore per la boliviana Paola Vania Medina Mendoza (Piano Ma Arriviamo); per lei il tempo di 29’03”. Attardata di 29” la messinese Francesca Colafati della Fidippide.

Oggi (giovedì 4 settembre) giornata di riposo, che servirà agli atleti partecipanti per ricaricare le energie in vista della volata finale. Si riprende domani con la penultima tappa a Malfa.