Tennis U16, al Kalaja Tennis Club di Palermo la terza edizione del Torneo Internazionale “Padre Pino Puglisi”

di Redazione
Il Kalaja Tennis Club di Palermo ospiterà, dall’8 al 14 settembre 2025, la terza edizione del Torneo Internazionale Under 16 “Padre Pino Puglisi”, tappa ufficiale del circuito Tennis Europe. Un appuntamento di altissimo profilo che porterà in città tantissimi giovani talenti del tennis provenienti da tutta Italia e dall’estero, accompagnati da maestri, famiglie e staff tecnici.
La manifestazione, patrocinata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel e da diversi comuni, rappresenta una vetrina sportiva e culturale per il territorio: non solo sport e competizione, ma anche momenti di incontro e convivialità. Durante la settimana, oltre alle partite, il circolo proporrà alcuni appuntamenti speciali che arricchiranno il programma del torneo e ne sottolineeranno il carattere internazionale e inclusivo. Dedicato alla memoria di Padre Pino Puglisi, il torneo vuole trasmettere ai più giovani i valori positivi dello sport come crescita, rispetto e condivisione.

Una cartolina per la città

Questo torneo – dichiara il Presidente del Kalaja Tennis Club, Giuseppe D’Amicoè per noi un motivo di orgoglio. Da un lato valorizza i giovani atleti, dall’altro rappresenta un’occasione per far conoscere la nostra città e le sue eccellenze a livello internazionale. Ci auguriamo che il pubblico palermitano risponda con entusiasmo, sostenendo i ragazzi in campo”. L’ingresso al pubblico sarà libero per tutta la durata dell’evento. Conferenza stampa di presentazione: sabato 6 settembre alle ore 10:30 presso il Kalaja Tennis Club di Palermo