Cronoscalata Monte Erice, podi e un Titolo Italiano per la RO Racing

di Redazione

Si è concluso a Erice il Campionato Italiano Super Salita. La gara siciliana ha regalato alla scuderia RO racing non poche soddisfazioni. Innanzi tutto Lucio Peruggini, con la sua Ferrari 488 Challenge Evo GT SUPERCUP, ha siglato un nuovo successo valso il titolo di campione italiano della categoria GT. Francesco Conticelli, sul tracciato di casa, a bordo della sua Nova Proto NP 01, ha dato vita a una prova tutto cuore che gli ha regalato la seconda piazza in classifica generale.

Francesco Conticelli

Podi e vittorie di categoria anche nelle Storiche

Buoni risultati anche nelle altre categorie: Kadija Mourtaji, su Mini Cooper RS Plus 1600T, ha vinto tra le Dame, Francesco Benenati, con la sua Peugeot 106, si è piazzato al secondo posto della difficile N1600, parimenti a Calogero Lombardo che, con una vettura gemella, ma in configurazione Racing Start Plus, ha fatto sua la piazza d’onore della classe RS 1.6 Plus. Secondo posto di classe anche per Antonino Torre e la sua Seat Leon Cup RS TURBO CUP, ottavo posto di classe per Antonio Di Matteo passato per l’occasione, con la sua Gloria C8 Suzuki, dagli slalom alle salite. Nella gara ericina riservata alle auto storiche e valida per il Campionato italiano di specialità, Mimmo Guagliardo, a bordo di una Porsche 911 Sc, ha vinto la sua categoria. Vittoria anche per Toti Mannino in gara con una BMW 2002 Ti.

Bene anche in Calabria

In Calabria al 10 Slalom Curinghese, valido per la massima serie nazionale, Giuseppe Catalano grazie all’ottavo posto assoluto, raggiunto a bordo della sua inseparabile Chevy Coupé motorizzata Yamaha, ha aggiunto un nuovo tassello nella rincorsa al titolo italiano.  Decima posizione per Saverio Miglionico in gara con la sua A112 Abarth.