Oggi nella nostra rubrica ospitiamo un’atleta spettacolare, si perché Angeline Berva, atleta d’oltralpe, è una delle Strong woman più conosciute ed apprezzate al mondo. Una ragazza affascinante che quando accende i motori è dirompente!
“Ho sempre amato gli sport di forza, mi piace anche essere versatile in diverse discipline. Pratico lo strongman, uno sport di forza che prevede il sollevamento di qualsiasi cosa, ovunque e in qualsiasi momento. Ho da subito ammirato la sua spettacolarità: sì, trainare un camion o sollevare un’auto è molto più spettacolare che sollevare un bilanciere in palestra. La varietà dei movimenti fa sì che non mi stanchi mai. Ogni gara presenta sfide diverse”.
“Una donna determinata, pronta a dare tutto, che decide di fare ciò che vuole per avere successo e che non si arrende mai”.
“Fin da bambina ho sempre avuto una passione per lo sport. Ero una bambina riservata e timida e lo sport era il mio punto di forza. Ne sono diventata rapidamente dipendente perché ne ho bisogno per la mia salute fisica e mentale; è il mio sfogo, la mia liberazione”
“Sono forte perché amo questo sport, La forza mi ha costruito”.
“Ho praticato boxe e sollevamento pesi. Se non avessi conosciuto lo Strongman avrei potuto intraprendere una di queste discipline”
“Sono molto conosciuta nel mio sport, soprattutto in Francia e ora anche a livello internazionale. Questo mi offre anche nuove opportunità ogni giorno. Ma resto me stessa!”
“Sono diventata campionessa europea lo scorso tre agosto, a novembre parteciperò ai campionati del mondo che si terranno in texas e punto decisamente a salire sul podio mondiale. Comunque, ho appena stabilito il record mondiale nello stacco da terra da 18 pollici a 301 kg”
“Lo farei volentieri, chiaramente non mentre sono in preparazione gara e farei sfide secondo le mie caratteristiche, non avrei difficoltà a competere con atlete di qualunque disciplina nell’ armwrestling, nel wrestling ed in qualsiasi tipo di prova di forza anche dura”
“Voglio continuare a competere forte ai massimi livelli internazionali e voglio far conoscere il mio sport ad un pubblico sempre più vasto, perché questo sport può essere apprezzato da tutti e principalmente dalle donne”.