Un altro weekend ricco di emozioni va in archivio per Super Lap Driving Academy & Race Team, presente a Vallelunga nel quarto appuntamento stagionale dei campionati GTC e Time Attack Italia. La scuderia diretta da Walter Palazzo e Livia Magnano ha raccolto anche sul tracciato capitolino risultati di rilievo nell’adrenalinica caccia al giro veloce, confermandosi tra le principali realtà di riferimento in ambedue le serie tricolori.
Ottimo protagonista del round andato in scena sul tracciato romano è stato Daniel Montebello, capace di lasciare nuovamente il segno in entrambe le competizioni. Nel Time Attack Italia, il pilota maltese ha conquistato un prestigioso secondo posto assoluto nella graduatoria Street e il secondo gradino del podio nella categoria Supercar, piazzandosi con il best lap personale di 1:43.653 a soltanto pochi decimi dal vincitore di giornata e conservando lo status di leader della classifica di campionato. In GTC, Montebello ha poi colto un nuovo successo di categoria nella classe Goodyear 992 GT3, al termine di un duello giocato sul filo dei centesimi e arricchendo ulteriormente il proprio bottino stagionale.
Il fine settimana di Vallelunga si è invece rivelato più complesso per Giovanni Arena, alle prese con la prima esperienza sull’impegnativo tracciato intitolato a Piero Taruffi. Il pilota e imprenditore siciliano, dopo un positivo inizio di giornata che lo ha visto realizzare il quarto tempo nelle qualifiche Time Attack nell’ambito del proprio gruppo di riferimento, si è dovuto accontentare della P8 finale nella classe TFL 992 GT3RS del campionato GTC, ma con la consapevolezza di aver aggiunto un ulteriore tassello al proprio percorso di crescita, fondamentale in questa sua prima stagione di attività in pista.
Buon debutto nella serie tricolore per Joseph Calleja, subito incisivo nella sua nuova avventura con il team siciliano. Il pilota maltese, al via nella categoria Supercar del Time Attack Italia al volante di una Porsche 992 S, ha mostrato fin dalle prime sessioni grande determinazione, riuscendo a centrare un meritato terzo posto di categoria che rappresenta un ottimo punto di partenza per il prosieguo del suo percorso con i colori Super Lap.
Walter Palazzo (Super Lap Driving Academy & Race Team): “Torniamo da Vallelunga con un bilancio sicuramente positivo. Daniel ha confermato ancora una volta di essere uno dei punti di riferimento assoluti, conquistando risultati importanti sia nel Time Attack che in GTC. Siamo molto contenti anche per Joseph, che al debutto con noi ha subito centrato un podio mostrando grande serietà e voglia di imparare. Giovanni continua a crescere: la sua è un’esperienza preziosa, che lo aiuterà a fare ulteriori passi avanti anche nei prossimi round. Ringrazio tutta la squadra per il grande lavoro svolto: il livello della concorrenza è sempre altissimo, ma il team ha dimostrato professionalità e compattezza. Guardiamo con fiducia alle ultime tappe della stagione, certi di poterci ancora togliere grandi soddisfazioni.”
Dopo il round capitolino, Super Lap Driving Academy & Race Team tornerà protagonista il prossimo 4-5 Ottobre a Franciacorta (con il solo GTC in pista), prima del gran finale in programma il 31 Ottobre-1° Novembre a Misano.