La squadra di canottaggio della Canottieri Mondello ha ottenuto un risultato storico ai Campionati Master di Beach Sprint di Barletta, conquistando 4 titoli italiani e 3 medaglie d’argento.
La squadra ha dominato nella gara di quattro di coppia femminile 43/54 anni, conquistando il titolo italiano con il misto Mondello-DLF Chiusi composto da Chiara Sacco, Maria Daniela Ippolito, Simona Barnao, Maria Cristina Flugy Papè e la timoniera Giuseppina Buccheri. Anche nella categoria 55/64 anni la squadra ha trionfato, con il misto Canottieri Mondello-CCR Lauria composto da Giuseppina Buccheri, Francesca Amenta, Silvana Visalli, Lucia Buffa e la timoniera Simona Barnao.
Nella gara di quattro di coppia maschile, il misto SC Mondello-CCR Lauria con Carmelo Quattrocchi, Giuseppe Faso, Vincenzo La Franca, Gaetano Scalera e il timoniere Vittorio La Lomia ha conquistato il titolo italiano. Infine, il misto Mondello-CN Fanese con Maria Daniela Ippolito, Francesca Amenta, Vincenzo La Franca, Corrado Coacci e la timoniera Maria Cristina Flugy Papè ha vinto il titolo italiano nel quattro di coppia mix 43/54 anni.
La squadra ha anche ottenuto due medaglie d’argento, una nel quattro di coppia Under 43 misto con SC Mondello-Telimar-CC Lauria (Elena Dragotto, Vittorio La Lomia, Marco Costa, Maria Cristina Flugy Papè e il timoniere Giuseppe Faso) e un’altra nel quattro di coppia mix 55/64 anni con Mondello-Lauria (Carmelo Quattrocchi, Giuseppe Faso, Silvana Visalli, Giuseppina Buccheri e il timoniere Vittorio La Lomia).
Il presidente della Canottieri Mondello, Carlo Landolina, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando l’impegno e la dedizione degli atleti e dei tecnici. “Questa vittoria è dedicata a tutti coloro che credono nei nostri colori e ci spingono a dare sempre il massimo“, ha affermato.