Per Andrea Bruno stage con la Bardiani, dal 30 settembre al 5 ottobre parteciperà al CroRace 2025
Ciclismo24 Settembre 2025 - 16:47
Crederci sempre, oggi ancora più di ieri. Per Andrea Bruno i risvegli di questi giorni sono diversi, cosi come gli allenamenti a cominciare dalla maglia che indossa. Per il catanese U23 si sono aperte le porte della Professional Bardiani Faizanè, che gli ha dato la possibilità di prendere parte ad uno stage con il proprio Team e di partecipare al CroRace 2025 , manifestazione ciclistica internazionale, giunta alla decima edizione, che prevede sei tappe da sud a nord della Croazia.
Presenti squadre WT e Professional
Saranno 140 i ciclisti professionisti che vi prenderanno parte tra World Tour, Professional e Continental, con oltre 200 televisioni collegate per l’evento. Saranno sette le World Tour, UAE, Ineos, Arkea, Red Bull, Israel, Bahrein e Quick Step, mentre le Professional saranno sei e per l’Italia, oltre la Bardiani, ci saranno la Solution Tech Vini Fantini e la Polti. Per la Bardiani, quello con la corsa Croata è un legame particolare. Nel 2018 Paolo Simion colse la vittoria nella tappa finale di Zagabria e sempre Simion, arrivò secondo alla quarta tappa nel 2019.
Per Bruno occasione da non perdere
Se esistesse un premio per la perseveranza e la convinzione, allora quello andrebbe di sicuro ad Andrea Bruno. In un ciclismo cinico e fin troppo selettivo nei confronti della carta d’identità, Bruno non si è mai lasciato scoraggiare ed ha continuato imperterrito ad inseguire il suo sogno. Dopo una stagione deludente alla corte di Tiralongo con il Team Bike Sicilia, quest’anno, con la maglia della Hopplà, finalmente sono arrivati piazzamenti e vittorie, l’ultima in ordine cronologico a fine agosto, la terza nel corso della stagione. E sarebbero state probabilmente di più le soddisfazioni per il ciclista seguito da Paolo Alberati, se una brutta caduta al Giro d’Italia U23 non lo avesse messo fuori dai giochi per diverso tempo. “Per Andrea è un’opportunità ed una bella vetrina – afferma Alberati – le tappe, a parte la quarta, sono alla sua portata per mettersi in evidenza in un contesto nel quale ci saranno diverse squadre presenti.Speriamo di avere altre opportunità nel corso della stagione per partecipare ad altri stage, tutto dipende soprattutto da lui”.